La nostra avventura nel settore inizia nel 1991 quando Nonno Gabriele, insieme al figlio Fabrizio, apre a Villa Celiera il ristorante Fungarolo con il proposito di offrire alla clientela una cucina genuina e tradizionale. Tra le varie prelibatezze offerte non poteva assolutamente mancare il “principino” della tradizione di Villa Celiera, il famoso Arrosticino. Da allora la famiglia Scannella realizza con la stessa passione e lo stesso zelo il mitico Arrosticino fatto a mano di Villa Celiera.

Ancora oggi, il nipote di Nonno Gabriele, Gianni, sceglie personalmente i migliori capi ovini e segue tutte le fasi della lavorazione: dopo un periodo di riposo a temperature adatte, il capi selezionati vengono disossati, le parti più tenere e gustose vengono poi sottoposte a una procedura di pulizia da nervatura, parti più dure e grasso, anch’essa fatta a mano. Il prodotto ottenuto viene portato sui tavoli di lavorazione finale, dove la carne viene tagliata a cubetti e infilata, rigorosamente a mano, sui famosi “Ceppi”.

Il risultato lo potete gustare nei locali che, come fece Nonno Gabriele, decidono di puntare su prodotti genuini di alta qualità, realizzati da artigiani appassionati seguendo la tradizione che ne da le origini.

 

Menu
Richiedi Info