Arrosticini fatti a mano di villa celiera?

Villa Celiera è il paese che, sulla base delle numerose testimonianze, si configura come la piccola “patria” degli arrosticini, che ancora oggi propone i migliori arrosticini infilati a mano dal gusto inconfondibile.

I famosi “ Arrosticini fatti a mano di Villa Celiera ” sono considerati i miglior spiedini di carne ovina d’Abruzzo.

Questo squisito prodotto, da sempre presente nella cultura e la tradizione del nostro territorio, è stato dapprima diffuso da ambulanti del posto nelle varie feste patronali del pescarese, in quanto momenti di forte aggregazione religiosa e sociale.
In seguito, le macellerie e i ristoranti del luogo, custodi dei tanti piccoli segreti riguardanti lavorazione e cottura del nostro arrosticino hanno accolto nel corso degli anni un numero sempre maggiore di appassionati e buongustai.

Tutto con il semplice “passaparola”!!!

Questo la dice lunga sulle capacità e la serietà delle genti che da molti anni continuano a lavorare il prodotto con rigore e rispetto della tradizione, senza stravolgere la tecnica di produzione (una delle peculiarità del prodotto). Oggi, in tutta la regione sono largamente diffusi, ma si tratta, quasi sempre, di prodotti semi-industriali.

Menu
Richiedi Info